• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Waxmore inaugura il suo nuovo laboratorio e show-room Le Nove Botteghe

Waxmore inaugura il suo nuovo laboratorio e show-room

Convegni, Conferenze e Incontri, Inaugurazione
Via Vincenzo Gioberti 61-65 Firenze
Le Nove Botteghe

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Apre a Firenze il nuovo laboratorio e show-room Waxmore alto artigianato con sarti migranti in un luogo dove la creazione e la vendita avvengono nello stesso momento.

A un anno dalla nascita del brand, WAXMORE inaugura il suo nuovo laboratorio e show-room: l'appuntamento è per sabato 18 novembre, dalle 16 alle 21, presso Le Nove Botteghe di Via Vincenzo Gioberti 61-65, a Firenze.

Un open space dove sarti, modelliste, stilista e responsabile comunicazione lavorano ogni giorno insieme, e un luogo di vendita aperto al pubblico per poter scegliere, provare e acquistare il proprio capo e conoscerne la storia.
WAXMORE è nato a dicembre 2016 da un’idea di Maria Cristina Manca, antropologa e stilista, ed è una linea di abbigliamento lifestyle, arredamento e abiti da lavoro made in Italy realizzata con tessuti italiani e stoffe african cotton wax print

Tutta la linea è pensata unendo sapientemente colore e tinta unita, creando capi unici, di fattura artigianale e di grande originalità. Si possono acquistare gli abiti tra i modelli proposti, scegliendo la stoffa che meglio valorizzi il proprio look.

Uno staff quasi tutto al femminile a cui si sono aggiunti da poco due apprendisti sarti migranti.WAXMORE infatti è un brand ma anche un innovativo progetto di Responsabilità Sociale d'Impresa: da febbraio a luglio 2017 quattro richiedenti asilo dei centri di accoglienza di Firenze e Prato hanno svolto un tirocinio con stage “Voglio Fare il Sarto” della durata di 800 ore in taglio, moda e cucito: un percorso per dare competenze spendibili in Italia e nei Paesi di origine. Due studenti, Ousman e Youssif, adesso collaborano con WAXMORE: una riposta reale e positiva per dire che il progetto pilota ha funzionato.

L'inaugurazione del nuovo spazio WAXMORE prenderà il via alle ore 16 di sabato 18 novembre:insieme all'aperitivo e a tanta musica, sarà offerta la possibilità di provarsi tutta la nuova collezione autunno/inverno scegliendo i giusti abbinamenti consigliati dalla stilista e creatrice del brand.

Un laboratorio e show-room dove si parla il linguaggio dell’interculturalità, slow fashion e alto artigianato, vendita diretta e su misura.
Dal giorno dell'inaugurazione WAXMORE sarà aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 20; per il mese di dicembre sono previste anche aperture festive e domenicali.

Le Nove Botteghe
Indirizzo: Via Vincenzo Gioberti 61-65, Firenze 50121




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.