In programma dal 9 ottobre al 7 maggio presso la storica Biblioteca delle Oblate ogni mercoledì del mese alle ore 17.30 la rassegna culturale "Leggere per non dimenticare" nella sua 30esima edizione.
L’iniziativa, composta da 28 appuntamenti, ospiterà importanti narratori, scrittori, storici e altre personalità di rilievo.
La rassegna da tempo ormai rappresenta uno spazio libero, aperto al pubblico, slegato dalle logiche editoriali, che coniuga esordienti e autori affermati, editori piccoli e grandi, favorendo un dibattito tra pubblico e autori su temi sociali e culturali, con serietà e spirito critico. Ogni edizione è un viaggio che unisce memoria, tradizione, progresso civile e scientifico, esplorando diverse discipline: letteratura, scienza, filosofia, urbanistica, psicologia, arti figurative e saggistica.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione tramite contatti forniti a fondo pagina.
Info e prenotazioni: 055 2616512 - bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Biblioteca delle Oblate
Indirizzo: Via Dell'Oriuolo, 26, Firenze 50122
Telefono: 055 2616512
Fax: 055 261 6519
Email: bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Sito web: http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!