Scaduto
Appuntamento il 19 aprile alle ore 20:00 al Teatro del sale con “Un grande Pellegrino”: la Compagnia delle Seggiole propone, una serata omaggio dedicata alla grande arte di Pellegrino Artusi, per ripercorrere la sua vita e per scoprire la magia delle sue ricette accompagnati da suoni e musiche radiofoniche.
Infatti “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” è considerato, insieme ai libri “Pinocchio”, “Cuore” e “I promessi sposi”, come uno dei veicoli popolari per diffondere la lingua italiane in un paese unito dal 1861, ma ancora profondamente diverso negli usi e nei costumi.
Ripercorrere i momenti salienti della vita avventurosa e affascinante dell’Artusi, scoprire la magia delle descrizioni riportate nelle sue ricette, il tutto condito da suoni e musiche radiofoniche, può rappresentare un’occasione irripetibile per una serata all’insegna del gusto e della scoperta di un cronista indiscusso, attraverso le tradizioni alimentari, di un capitolo della storia italiana.
PREZZO: Il costo della serata, comprensiva di cena e spettacolo, è di Euro 45,00 a persona.
INFO E PRENOTAZIONI: booking@cibreo.com - 3371580452 - 055200149
Circolo Teatro del Sale
Indirizzo: via dei Macci 11r, Firenze 50121
Telefono: 055 200 14 92
Email: info@teatrodelsale.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!