Scaduto
Giada Colagrande, ha realizzato documentari sull’arte contemporanea e lungometraggi, nelle sue opere ha già collaborato con la performer Marina Abramovic, con cui ha realizzato nel 2012 il documentario “Bob Wilson’s Life & Death of Marina Abramovic”, con Willem Dafoe e la stessa Abramovic.
La sua collaborazione con l’artista serba è proseguita con “The Abramovic Method” (2013). Oggi nel film “Padre” racconta la storia di Giulia che ha appena perso suo padre, il grande compositore Giulio Fontana. Attraverso la musica, egli la contatta dall’aldilà e la accompagna in un’iniziazione al mondo invisibile.
William Dafoe, compagno nella vita reale della regista, la accompagna in questo viaggio interiore con dolce fermezza mentre Marina Abramovic assume il ruolo della madre lontana, costantemente a sua volta in ricerca. Franco Battiato interpreta il ruolo del padre.
Prezzo: € 7
Ingresso euro 7,00 soci UniCoop Firenze euro 6,00 - 055 5320840Spazio Alfieri
Indirizzo: Via dell’Ulivo, 6 , Firenze 50122
Telefono: 055 53 20 840
Sito web: http://www.spazioalfieri.it
Sito web: www.spazioalfieri.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!