Scaduto
“Nulla è andato perso” è il concerto concepito da Gianni Maroccolo per portare sul palcoscenico l’album “vdb23 / nulla è andato perso” da lui realizzato con Claudio Rocchi e pubblicato dopo la scomparsa del grande musicista e amico.
In origine, lo spettacolo è andato in scena nella prima metà del 2016, raccogliendo unanimi e sinceri consensi di critica e di pubblico. Nell’arco di ventitré date ha coperto quasi tutta la penisola, affiatando il gruppo costituitosi appositamente attorno al progetto: oltre a Gianni Maroccolo (basso, synth) che si sposta dalle retrovie al centro del palco, Andrea Chimenti (voce, pianoforte, chitarra), Antonio Aiazzi (tastiere, fisarmonica), Beppe Brotto (sitar, esraj, chitarre), Simone Filippi (batteria e percussioni). Oltre a loro, numerosissimi ospiti di rilievo hanno arricchito diversi concerti: Alessandra Celletti, Cristiano Godano, Francesco Magnelli, Ghigo Renzulli, Ginevra Di Marco, Vittorio Cosma e molti altri.
nulla è andato perso è stato replicato alcune volte nel 2017, dopo la pubblicazione dell’omonimo triplo LP dal vivo da parte di Contempo Records. L’album è stato dichiarato migliore disco del 2017 dalla rivista Classic Rock.
Gianni Maroccolo: basso, synth
Andrea Chimenti: voce, chitarra acustica, pianoforte
Antonio Aiazzi: tastiere, fisarmonica
Beppe Brotto: chitarre, sitar, esraj
Simone Filippi: batteria, percussioni elettroniche
Prezzo: € 18
Posto numerato 18/16 € + d.p.Teatro Romano Fiesole
Indirizzo: Via Portigiani, 3, Fiesole 50014
Telefono: 055 5961293
Sito web: http://www.museidifiesole.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!