Scaduto
Domenica 3 aprile ore 14,00
Luogo di ritrovo: Villa Petraia – Via della Petraia 40 Firenze
La Petraia è una delle più affascinanti ville medicee, per la felice collocazione nel paesaggio, per l'eccellenza delle decorazioni pittoriche, per la rigogliosa natura del parco.
Distante pochi chilometri da Firenze è la tipica residenza suburbana, rifugio per i granduchi della famiglia Medici dalle fatiche della città.
Visiteremo Il cortile della villa, coperto nell'Ottocento, e decorato con affreschi del Volterrano e di Cosimo Daddi, vedremo la famosa scultura bronzea del Giambologna raffigurante Venere-Fiorenza, che completava l'omonima fontana posta anticamente nel giardino della villa di Castello, le varie sale del primo e del secondo piano tra le quali la sala degli arazzi, la sala della musica, la camera della Bella Rosina etc..
Ricordiamo che per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione.
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro i cinque giorni precedenti alla visita, oltre tale data verrà comunque richiesto il pagamento della quota.
PER INFO RIVOLGERSI AD artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Giorgia al numero 347.5380457 o Lavinia al 393.3915430
Prezzo: € 10
Villa medicea La Petraia
Indirizzo: Via della Petraia, 40, Firenze 50141
Telefono: 055 2388786
Sito web: http://www.polomuseale.firenze.it/musei/info/?m=petraia
Facebook: https://www.facebook.com/events/126505121064763/
Sito web: www.artemidefirenze.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!