Scaduto
Un'affascinante passeggiata tra le principali vie della città alla riscoperta di aneddoti, curiosità e leggende di Firenze. Un pomeriggio in allegria e spensieratezza imparando le cose più curiose legate alla storia di Firenze e a modi di dire non solo toscani, ma anche italiani. Per esempio sapevate che la parola italiana "ballottaggio" deriva da un'usanza fiorentina di votare con le ballotte (castagne) o che il detto "esser ridotti al lumicino" ha avuto origine dal modo di richiedere l'elemosina dalla Compagnia dei Buonomini di Firenze? E ancora sapete che i Bischeri in origine erano una famiglia che viveva nei pressi del Duomo? Se ne volete sapere di più e scoprire molte altre curiosità andate alla scoperta della Firenze segreta.
Prezzo: € 8
Costo della visita 8 Euro a persona. La visita non prevede nessun ingresso a pagamento. La durata della visita sarà di circa un'ora e mezzo. Luogo di ritrovo: Piazza San Giovanni, sotto la colonna di San Zanobi. Info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Lavinia al 3933915430.Piazza del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, Firenze 50122
Sito web: http://www.artemidefirenze.com/visite-guidate.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!