Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Terra mia, spettacolo di danza Teatro delle Arti

Terra mia, spettacolo di danza

Teatro, Danza
Viale Matteotti, 5/8 Lastra a Signa
Teatro delle Arti

Scaduto

La direzione del Teatro delle Arti ha deciso - pur aderendo allo spirito e alle norme presenti nel recente decreto governativo sull'emergenza del virus COVID.19 - di mantenere vive le proprie programmazioni teatrali e cinematografiche.

Le attività fino al 3 aprile 2020 saranno limitate a cento spettatori ad apertura di sala; ogni spettatore avrà il posto numerato ad una distanza superiore ad un metro (come prescrive il suddetto decreto).

Conseguentemente (in accordo con il Comune di Lastra Signa) il Teatro delle Arti ha deciso - fino a nuove disposizioni governative - di non sospendere la propria programmazione teatrale e cinematografica non solo per dare un messaggio positivo agli spettatori ma anche per rispettare gli artisti ospiti e il lavoro dei collaboratori.

__________________________________________________________________________________________________________________

Intitolata “Tutto al femminile” e in programma da novembre 2019 ad aprile 2020, la nuova stagione del Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze), in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa e con la Regione Toscana, propone oltre 20 appuntamenti che vedranno protagonisti, tra gli altri, Luisa Cattaneo, Fiona May, Maria Cassi, Marta Finazzi, Luisa Merloni, Oscar De Summa, Mario Perrotta, Giulio Casale, Kassim Bayatly. E ancora, una serata tutta nel segno di Umberto Orsini, decano del teatro italiano, e titoli che ben combinano classici e contemporanei: Aristofane, Dostoevskij, Verdi, Brecht, ma anche Annibale Ruccello, Edoardo Erba, Clara Sancricca, il Collettivo Controcanto, Saverio Tavano, Alberto Severi, Anton Giulio Calenda.

Un cartellone ispirato alla creatività femminile che guarda soprattutto all’universo maschile, responsabile delle violenze, dei soprusi, delle ingiustizie che ammorbano la nostra “evolutissima civiltà”: arte scenica che parla di passato e presente, sperando in un futuro migliore.

Venerdì 27 marzo 2020 ore 21
RESI_DANCE, rassegna di danza a cura della Compagnia Simona Bucci presenta
Compagnia degli Istanti/Csb
TERRA MIA
Identità topografica dell’essere umano
Spettacolo di danza/Resi_dance
Ideazione e coreografia Roberto Lori
Musiche dal vivo con il gruppo Vincanto
Con il sostegno di Mibact e Regione Toscana
Prima nazionale

Il lavoro coreografico - liberamente ispirato al romanzo Carlone di Libero Bigiaretti - nasce dal desiderio del coreografo Roberto Lori di riscoprire le tradizioni popolari che da sempre costituiscono una parte molto importante del bagaglio culturale della nostra terra. Attraverso una giustapposizione di quadri, i danzatori portano sulla scena la quotidianità dei giovani di paese, i riti della festa, la processione, le dinamiche della famiglia tradizionale, il desiderio di libertà e di scoperta del mondo oltre il borgo. La dimensione popolare, il gioco, le differenze tra campagna e città fanno da sfondo ad una danza ricca di gestualità e ritmi coinvolgenti, in cui la scena si anima e si colora, intrecciando a volte attimi di ricercata teatralità.

Servizio Navetta - Su prenotazione è disponibile un servizio navetta dalla tramvia capolinea Villa Costanza, Scandicci e ritorno.

Informazioni - Teatro delle Arti - viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) - tel. 055 8720058 - [email protected]

Inizio spettacoli ore 21 salvo diversa indicazione, biglietti 15/13/8 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso.

Prevendite online su ticketone. Prevendite anche presso il teatro delle Arti (da lun a ven orario 10-14 – mar/giov/ven anche 14-17) e la sera di spettacolo dalle 19.

Aperitivo teatrale – In occasione degli spettacoli serali, dalle 19.45 è disponibile l’aperitivo teatrale, con buffet e drink 6 euro (prenotazione consigliata entro il giorno precedente lo spettacolo). Si potranno degustare i vini di Villa Montepaldi, azienda agricola di proprietà dell'Università di Firenze che produce Chianti Classico ed Igt Toscana. L'azienda sarà lieta di omaggiare con un calice di vino coloro che si presenteranno con il tesserino universitario di Unifi.

Teatro delle Arti
Indirizzo: Viale Matteotti, 5/8, Lastra a Signa 50055

Telefono: 0558720058

Sito web: http://www.tparte.it/

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/teatrodellearti.lastra/

Sito web: www.teatropopolaredarte.it

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.