• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro Puccini: Antichi maestri Teatro Puccini

Teatro Puccini: Antichi maestri

Teatro, Commedia
Date e orari
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

La nuova stagione teatrale 2021/2022 del Teatro Puccini si intitola Nuovi tempi per altre idee ed è ispirata all’installazione di Maurizio Nannucci nel foyer del Teatro.

Il Puccini accoglie il pubblico in una sala rinnovata: oltre a un’acustica di alto livello ottenuta con lavori eseguiti nell’estate 2020, la platea è stata oggetto di un recente intervento che ha portato all’innalzamento di metà della platea per mezzo di un sistema di gradinate, che renderanno la visuale ottima da tutte le file, anche dalle ultime.

In base alle norme vigenti, la capienza attuale del Teatro Puccini è ridotta a circa 336 posti totali.


Da giovedì 11 a sabato 13 novembre ore 21.00

Una produzione Compagnia Lombardi-Tiezzi / Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con Napoli Teatro Festival Italia

ALESSANDRO BURZOTTA, MARTINO D’AMICO, SANDRO LOMBARDI

ANTICHI MAESTRI

di Thomas Bernhard

drammaturgia Fabrizio Sinisi

regia Federico Tiezzi

“Ho immaginato uno spettacolo sul vedere, sulla visibilità. Ho voluto riflettere, analizzare attraverso questo racconto mirabile i procedimenti della visione teatrale, elemento centrale del nostro linguaggio. Di quadro sempre si tratta, anche se scenico. Fare teatro interrogandomi nello stesso momento sul linguaggio del teatro. Come fece Chopin, attraverso i suoi Études, in cui venivano analizzate le possibilità tonali e armoniche del pianoforte, facendo musica. Come fece Seurat in pittura attraverso il pointillisme. Fu Franco Quadri, molti anni fa, a suggerirmi il romanzo di Bernhard, sapendo della mia formazione storico-artistica. A lui, a quasi dieci anni dalla scomparsa, questo spettacolo è idealmente dedicato.”

Federico Tiezzi

Posto unico numerato € 20,00

(esclusi diritti di prevendita)

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Fax: 055 331108

Email: info@teatropuccini.it

Sito web: http://www.teatropuccini.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Gio 11 Nov 21 21:00
Ven 12 Nov 21 21:00
Sab 13 Nov 21 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare