Scaduto
Spinoza.it torna a Firenze per una raffica di letture spiazzanti, grottesche ed esilaranti (tranquilli, non sono le liste dei candidati del PD). Il fondatore del sito Stefano Andreoli darà voce a frammenti di umorismo raccolti in anni di assidua frequentazione del mondo della risata. Una serrata alternanza di pezzi celebri e inediti sorprendenti, il tutto per costruire una personalissima storia della comicità di ogni tempo.
STEFANO ANDREOLI di Spinoza.it
legge
DA UMBERTO ECO A FANTOZZI
Storia personale della risata
We Reading arriva finalmente a Firenze, in un luogo molto significativo per la cultura cittadina: il palazzo della storica libreria Martelli, famosa in tutto il mondo per aver pubblicato la prima edizione delle Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, poi tradotte in 240 lingue. Il palazzo è oggi sede di Eataly Firenze e si trova a pochi metri dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Spinoza.it è un blog satirico collettivo a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, fondato nel 2005. Negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Satira di Forte dei Marmi.
Stefano Andreoli, cesenate, ogni mattina alle 7 parla ai microfoni di Radio Monte Carlo. È tra gli autori di Quelli che il calcio, condotto da Luca e Paolo con Mia Ceran. Ha lavorato con Roberto Benigni, Enrico Bertolino, Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Gialappa's Band, Nicola Savino, Fabio Volo. È stato anche autore di un Festival di Sanremo ma non ditelo in giro.
spinoza.it
stefanoandreoli.com
We Reading sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un’idea differente.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme.
Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
DOVE:
presso Eataly — via de' Martelli 22R (ex Libreria Martelli), Firenze
eataly.net/it_it/negozi/firenze
facebook.com/eatalyfirenze
instagram.com/eatalyfirenze
Progetto grafico: Giacomo Garaffoni
wereading.it
Eataly Firenze
Indirizzo: Via dei Martelli, 22, Firenze 50122
Telefono: 055 015 3601
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!