Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Spettacolo di magia con Magica Gilly per Clara Woods Centro St.Art Eventi

Spettacolo di magia con Magica Gilly per Clara Woods

Convegni, Conferenze e Incontri, Mostra, Teatro
Via Giuseppe Garibaldi, 7 Calenzano
Centro St.Art Eventi

Scaduto

SPETTACOLO DI MAGIA CON MAGICA GILLY

Sabato 16 febbraio presso lo Spazio Eventi ST.ART di Calenzano (FI)

#SOLOUNGELATO

In mostra i quadri della giovane pittrice disabile Clara Woods

Sabato 16 febbraio alle 20.30 lo Spazio Eventi ST.ART di Calenzano (FI) ospiterà una serata all’insegna del dialogo, del confronto e della magia. Protagonista della serata sarà Giliana Flore, in arte Magica Gilly, prestigiatrice franco-italiana affetta da Sindrome di Down che coinvolgerà gli spettatori con un numero di magia classico, molto colorato e dai richiami orientali sia sul piano visivo che sonoro.

Giliana è nata in Francia nel 1996, ma si comincia a dedicare alla magia nel 2010 dopo aver frequentato fin da piccola l’ambiente magico assieme il padre Gabriel. Si è esibita non solo in tutta Italia ma anche in Spagna e Francia, riscuotendo sempre un grande successo. Ha condiviso il palcoscenico con Silvan, Alexander, Raul Cremona, Forest e altri importantissimi maghi; nel 2012 ad Aix en Provence ha vinto il premio speciale della giuria al campionato francese di magia e nel 2018 ha ottenuto un riconoscimento alla carriera al Congresso magico internazionale di Tagliacozzo (AQ).

Negli spazi dello ST.ART sarà in contemporanea allestita la mostra #soloungelato della artista, visitabile poi fino al 17 febbraio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

In parallelo alla mostra Clara lancerà, in partnership con la Fondazione Claudio Ciai Onlus, l’iniziativa omonima della mostra #soloungelato, una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i genitori, con l’obiettivo di invitarli a insegnare ai propri figli a interagire di più con tutti quei bambini e ragazzi che - a causa di differenze di provenienza e abilità - si sentono esclusi e a coinvolgerli per condividere anche “solo un gelato”.

Un’occasione preziosa per scambiare parole e pensieri con coloro che hanno fatto della propria disabilità la propria forza e hanno voglia di raccontare se stessi e la propria arte ma anche per conoscere le Organizzazioni Non Profit del territorio, che animeranno con la propria presenza lo spazio già dalle 18.30.

“Questa serata e questa campagna - racconta Betina Genovesi, mamma di Clara - nascono dalla consapevolezza che l’inclusione parta sempre dall’educazione e che in amicizia e nella socialità non ci sono barriere”.

“Per la nostra Fondazione - racconta il presidente Francesco Ciai - è importante creare connessioni con altre realtà del territorio che consentono il reinserimento sociale di persone disabili, per questo siamo lieti di partecipare al lancio di questa campagna, con l’obiettivo di dimostrare che, il più delle volte, le differenze sono solamente inconsapevoli costruzioni mentali”.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Calenzano ed è organizzato con il contributo di Disabili Abili, La Conserveria e SiamoSolidali.it.

Centro St.Art Eventi
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 7, Calenzano 50144

Telefono: 055 0502161

Sito web: https://www.linkedin.com/company/st.art-eventi

Contatti dell'evento

Instagram: www.instagram.com/woods_clara

Sito web: www.clarawoods.art​




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare