Scaduto
Domenica 9 Febbraio ore 17 la compagnia teatrale Il vaso di Pandora vi aspetta sul palcoscenico del Teatro del Borgo con ATTI UNICI FIORENTINI Due commedie che ci riportano alla Firenze dei primi del ‘900: “La Sonnambula”, ispirata a un racconto popolare dell’epoca, e “Acqua purgativa” del 1911, di Venturino Camaiti, di tema licenzioso per quegli anni, tanto che suscitò al tempo non poche polemiche, insieme però agli apprezzamenti del pubblico.
Inoltre tre divertenti personaggi: il Fiaccheraio, la mamma “amorevole” e il Sindaco. E sul “Sindaco”, che chiuderà la nostra serata, non si può non ricordare che Giulio Ginanni (autore anche del Fiaccheraio) fu un cabarettista ante litteram, di grande successo in tutta l’Italia, la cui promettente carriera venne stroncata a 27 anni, nel 1930, ucciso, proprio dopo aver recitato questo monologo, dai fascisti che avevano rilevato allusioni al regime.Vi aspettiamo!
TEATRO DEL BORGO
Via di San Bartolo a Cintoia, 97 – Firenze
Info & Prenotazioni
Prezzo: € 10
Teatro del Borgo
Indirizzo: Via di S. Bartolo a Cintoia, 97, Firenze 50142
Facebook: www.facebook.com/TDBFirenze
Sito web: www.teatrodelborgo.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!