Scaduto
Torna il consueto appuntamento del secondo venerdì del mese con L'Oranona. Venerdì 9 novembre ore 21.30 presso la Casa del Boccaccio in Certaldo Alto verrà interpretata una novella tratta dal Decameron di Giovanni Boccaccio, la quinta novella della decima giornata.
"..Madonna Dianora domanda a messer Ansaldo un giardino di gennaio bello come di maggio; messere Ansaldo con l'obligarsi ad uno nigromante gliele dà; il marito le concede che ella faccia il piacere di messer Ansaldo, il quale, udita la liberalità del marito, l'assolve della promessa, ed il nigromante, senza volere alcuna cosa del suo, assolve messer Ansaldo." (Decameron X, - 5)
La lettura integrale dell'opera è affidata alla voce di Martina Dani che sarà accompagna da Ilaria Landi all'arpa. Direzione artistica: Carlo Romiti. Musiche: Damiano Santini.
Certaldo
Indirizzo: , Certaldo
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!