• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Si racconta le Novelle del Boccaccio Certaldo

Si racconta le Novelle del Boccaccio

Convegni, Conferenze e Incontri
Certaldo
Certaldo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Torna il consueto appuntamento del secondo venerdì del mese con L'Oranona. Venerdì 9 novembre ore 21.30 presso la Casa del Boccaccio in Certaldo Alto verrà interpretata una novella tratta dal Decameron di Giovanni Boccaccio, la quinta novella della decima giornata.

"..Madonna Dianora domanda a messer Ansaldo un giardino di gennaio bello come di maggio; messere Ansaldo con l'obligarsi ad uno nigromante gliele dà; il marito le concede che ella faccia il piacere di messer Ansaldo, il quale, udita la liberalità del marito, l'assolve della promessa, ed il nigromante, senza volere alcuna cosa del suo, assolve messer Ansaldo." (Decameron X, - 5)

La lettura integrale dell'opera è affidata alla voce di Martina Dani che sarà accompagna da Ilaria Landi all'arpa. Direzione artistica: Carlo Romiti. Musiche: Damiano Santini.

Per prendere parte alla serata è necessario prenotarsi chiamando il numero 0571 663580 o scrivendo una mail a info@laboratoripolis.it

Certaldo
Indirizzo: , Certaldo




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.