Scaduto
La mostra "Si fece carne. L’arte contemporanea e il sacro" si svolge nella Basilica di San Lorenzo, sagrato e salone Donatello. La mostra, organizzata in occasione del V Convegno Ecclesiale Nazionale parallelamente all'esposizione “Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana” a Palazzo Strozzi, è dedicata al dialogo tra il sacro e l’arte contemporanea, testimoniato da artisti italiani e internazionali, tra cui Yves Klein, Mimmo Paladino, Nan Goldin, Giulio Paolini, Adrian Paci.
Divisa in tre sezioni la mostra presenta le opere di alcuni tra i più grandi nomi del panorama internazionale: dalla serie Ex Voto di Nan Goldin alla Via Crucis di Adrian Paci, dalle videoinstallazioni Via dolorosa di Mark Wallinger e Xfiction di Raul Gabriel alle installazioni di Mimmo Paladino, fino alla serie squillante dedicata alle chiese post concilio del francese Fabrice Fouillet e ai ‘neri’ severi delle cattedrali gotiche di Gianni Ferrero Merlino.
Prezzo: € 4
Presso la Basilica di San Lorenzo, sagrato e salone Donatello Biglietto € 4,50.Basilica di San Lorenzo
Indirizzo: Piazza di San Lorenzo, 9, Firenze 50123
Sito web: http://www.firenze2015.it/si-fece-carne-larte-contemporanea-e-il-sacro/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!