Scaduto
Commedia irriverente in cui i personaggi scespiriani si avvicendano tra i tavoli del caffè Letterario le Murate di Firenze per una matinée teatrale davvero speciale.
Iago, Lady Anna, Ariel e altri celebri personaggi del teatro elisabettiano vi aspettano, tra fate e bisbetiche domate, dialoghi e sonetti. 12 attori si avvicendano portando sulla scena dialoghi e monologhi tratti da classici come “Il Mercante di Venezia”, “Molto Rumore per Nulla” “Sogno di una notte di mezza estate”, “Pene d’amor perdute” e testi meno noti come “La commedia degli equivoci”: a fare da cornice, una sgangherata compagnia di girovaghi che intrattiene il pubblico con i Sonetti del Bardo e il servizio di una vera colazione, con tanto di cappuccino e brioche: amore, teatro, poesia e un latte macchiato.
La formula dello spettacolo è tratta da “Shakespeare for breakfast”, da anni appuntamento al Fringe Festival di Edimburgo. Il testo proposto è originale, basato sui personaggi e le vicende creati da William Shakespeare.
Le Murate Caffè Letterario
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze 50122
Telefono: 055 2346872
Sito web: http://www.lemurate.it/
Sito web: http://www.lemurate.it/?p=16106
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!