• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Scandicci e Osaka: insieme nel segno della moda Parco e Castello dell'Acciaiolo

Scandicci e Osaka: insieme nel segno della moda

Convegni, Conferenze e Incontri, Fashion, Presentazione
Via Pantin Scandicci
Parco e Castello dell'Acciaiolo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana annuncia la partnership con UEDA, la più prestigiosa scuola di fashion e design del Giappone: il 20 giugno, al Castello dell’Acciaiolo  la firma del protocollo d’intesa tra l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana e l’UEDA di Osaka, Giappone, una delle massime realtà formative internazionali del settore moda. Obiettivi comuni: l’eccellenza nella formazione, l’asse tra creatività e pragmatismo, il rapporto stretto tra scuole e impresa.

Oltre ai rispettivi Presidenti, presenzieranno alla cerimonia i più alti vertici di UEDA, la direttrice di ASPI, Laura Chini, e i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende socie della Scuola: i Comuni di Bagno a Ripoli, Pontassieve e Scandicci, Confindustria Firenze, BMB di Gianfranco Lotti, Céline, Gucci e Prada.

Basato sui principi-cardine (“il mantenimento e la trasmissione di un’eccellenza che sia il frutto di un mix costante tra creatività e pragmatismo”, spiega Laura Chini) condivisi dalle due scuole, l’accordo si propone di ampliare al massimo il raggio delle opportunità offerte agli allievi di accedere al mondo del lavoro in virtù di una formazione di alto profilo. Nella convinzione, sottolineano ASPI e UEDA, che l’inserimento nel circuito produttivo di manodopera di qualità costituisca un elemento imprescindibile per rendere le aziende e il comparto stesso sempre più forti e competitivi. I contenuti dell’accordo sono basati su azioni di stretta cooperazione con l’obbiettivo della crescita comune, con scambio di docenti, di studenti, progetti di ricerca, conferenze e programmi formativi congiunti.

L’ingresso è libero. Per confermare la propria presenza segreteria@altascuolapelletteria.it | tel. (+39) 055 756039

Parco e Castello dell'Acciaiolo
Indirizzo: Via Pantin, Scandicci 50018

Telefono: 055055; 0557351620

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/altascuolapelletteriaitaliana/?fref=ts

Twitter: @scuolapelleita

Instagram: @altascuolapelletteriaitaliana

Sito web: http://www.altascuolapelletteria.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.