• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Ritratti. Monaci Ortodossi Museo Franco Zeffirelli

Ritratti. Monaci Ortodossi

Arte, Museo
Date e orari
Piazza San Firenze 5 Firenze
Museo Franco Zeffirelli

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La cultura e l’arte ortodossa sono al centro del lavoro artistico di Vitaliy Zherdev che dal 16 aprile fino al 30 giugno sarà presente alla Fondazione Zeffirelli con la sua mostra Ritratti. Monaci Ortodossi: oltre 30 ritratti a matita e a carboncino saranno esposti all’inizio del percorso museale e saranno visibili a tutti i visitatori del Museo Zeffirelli.

Vitaliy Zherdev ha posto ormai da anni al centro del suo interesse il patrimonio ortodosso - sia da un punto di vista artistico che architettonico - di cui ha studiato la vera arte viaggiando nei monasteri in Russia e nei Balcani (Grecia, Montenegro, Serbia). Nasce così, da questa peregrinazione artistica, l’idea di una mostra in cui sono raccolti i volti dei religiosi incontrati nel suo percorso e le storie personali dei monaci che si sono avvicinati alla fede.

È lo sguardo dei soggetti raffigurati, il vero protagonista dei dipinti di Zherdev che asserisce: "Ognuno potrà leggere qualcosa di proprio negli occhi dei monaci e percepire a modo suo la vita della persona raffigurata."

INFO: ticket@fondazionefrancozeffirelli.com - +39 320 1637839

Museo Franco Zeffirelli
Indirizzo: Piazza San Firenze 5, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/ritratti-monaci-ortodossi/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.