• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  Presentazione Librottini - Primi Segni in LIS Libreria Farollo e Falpalà

Presentazione Librottini - Primi Segni in LIS

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
Via A. del Pollaiolo 166, Firenze
Libreria Farollo e Falpalà

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sabato 24 ottobre alle 17 Alessio di Renzo (della cooperativa Il treno 33) e Florinda Pino, una delle illustratrici presenteranno i librottini, un progetto editoriale della Cooperativa “il Treno 33” ideato per diffondere la Lingua dei Segni Italiana (LIS) fra i bambini sordi ed udenti dagli 0 ai 4 anni. I librottini sono 8 piccoli volumenti cartonati, ognuno dedicato ad un tema diverso (casa, montagna, mare…), in cui sono rappresentate parole e i corrispettivi segni LIS. Sarà inoltre presente un servizio di interpretariato LIS-Italiano e viceversa per dar modo a chiunque di seguire e partecipare alla discussione.Questo evento è anche l’occasione per presentare il prossimo Corso di introduzione alla Lingua dei Segni Italiana, pensato per adulti e bambini assieme, che si svolgerà tra gennaio e aprile, in libreria, con l’intervento di educatrici sorde e segnanti.

Libreria Farollo e Falpalà
Indirizzo: Via A. del Pollaiolo 166, , Firenze 50142

Telefono: 055 7398900

Sito web: http://www.farolloefalpala.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1022193287825812/

Sito web: http://www.farolloefalpala.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.