Scaduto
Una nuova piazza-giardino con area verde centrale e postazioni non fisse per ospitare fiere e mercati temporanei lungo il perimetro. È il nuovo volto di piazza dei Ciompi che sarà svelato venerdì 7 settembre alla presenza delle autorità cittadine.
A partire dalle 17, appuntamento con gli artisti del Cirk Fantastik e con la Scuola di musica di Fiesole per festeggiare il completamento dei lavori di riqualificazione complessiva della piazza. Il nuovo disegno mette al centro un’area verde delimitata da siepi, con alberature laterali e un’aiuola a contornare il grande pino. Un’impostazione che consente di alleggerire piazza dei Ciompi dove viene mantenuta la funzione mercatale solo attraverso postazioni temporanee di vendita (le strutture permanenti del mercato delle pulci saranno, come noto, realizzate in piazza Annigoni) lungo le fasce perimetrali per realizzare fiere e mercati non alimentari con frequenza settimanale o mensile, a partire dalle prossime mostre di fiori e libri.
Piazza dei Ciompi
Indirizzo: Piazza dei Ciompi, Firenze 50122
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!