• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Parole e suoni della tradizione Firenze città

Parole e suoni della tradizione

Teatro, Musica dal vivo
Date e orari

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Undici serate dedicate ai racconti popolari della tradizione fiorentina e toscana, con letture dal vivo accompagnate da motivi e canzoni popolari. Due serate per ogni quartiere più una serata finale.

Nell’ambito dell’Autunno Fiorentino 2022 la Compagnia delle Seggiole ed il Coro La Martinella presentano PAROLE E SUONI DELLA TRADIZIONE, uno spettacolo dedicato ai racconti popolari della tradizione fiorentina e toscana, con letture dal vivo accompagnate da motivi e canzoni popolari.

Lo spettacolo sarà proposto nei 5 quartieri fiorentini con 2 appuntamenti per quartiere; al termine di ogni appuntamento è previsto il coinvolgimento della cittadinanza che potrà così tramandare le testimonianze che hanno fatto parte del proprio vissuto e che saranno trasmesse alle nuove generazioni. Al termine del ciclo dei dieci appuntamenti nei quartieri sarà realizzata una serata finale con il materiale raccolto durante le serate precedenti.

Attenzione: sarà presa in considerazione soltanto una singola testimonianza e l’inserimento della stessa nella serata finale sarà ad insindacabile scelta degli organizzatori. Chi volesse inviare la propria testimonianza o il proprio materiale può farlo tramite WhatsApp al 333 2284784 oppure tramite mail all’inidirizzo paroleesuonidellatradizione@gmail.com

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.00.

Prezzo: € 10

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.