Scaduto
Parole e immagini verso la pace per la Giornata dei diritti umani
Il 16 dicembre alla Biblioteca umanistica dell’Università di Firenze la Fondazione il Fiore celebra l’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani con un reading di poesie a cura di Paola Lucarini e Maria Giuseppina Caramella e i disegni di Flavio Bartolozzi sui disastri della guerra.
Intervengono Carmelo Mezzasalma, Ugo Barlozzetti e Roberto Agnoletti. Ingresso libero.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’associazione Sguardo e Sogno, la Comunità di San Leolino, i Libristi e prevede, dopo il saluto di Floriana Tagliabue, direttore della Biblioteca umanistica, una introduzione di Carmelo Mezzasalma, le relazioni di Ugo Barlozzetti, sull’attuale fase storica di conflitti e problemi sociali, e di Roberto Agnoletti, sull’opera dell’artista pistoiese Flavio Bartolozzi, con particolare riferimento ai suoi disegni ispirati a una celebre serie di incisioni di Goya degli anni ‘10 dell’Ottocento sui «disastri della guerra», che saranno proiettati nel corso dell’incontro.
Sala Comparetti - Biblioteca Umanistica
Indirizzo: Piazza Brunelleschi, 3-4 , Firenze 50121
Sito web: www.fondazioneilfiore.it
Facebook: https://www.facebook.com/events/1808849209356172/
Sito web: www.fondazioneilfiore.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!