Scaduto
Gli Archivi Storici dell’Unione Europea hanno il piacere di segnalarVi l’iniziativa “Porte Aperte 2016”, che si svolgerà sabato 7 maggio 2016 presso la sede degli Archivi Storici, a Villa Salviati, Via Bolognese 156 - Firenze.
La giornata, volta a celebrare la Festa dell’Europa (9 maggio), consiste nell’apertura al pubblico dei locali e dei giardini che ospitano gli Archivi Storici dell’UE, e rappresenta un gioioso momento d’incontro e condivisione dedicato ai cittadini di Firenze e del territorio circostante.
L’evento, ad ingresso libero, combina attività culturali e artistiche ad attività ludico-educative per ragazzi e famiglie: sono previste visite guidate agli ambienti e ai giardini di Villa Salviati a cura dell’Associazione Città Nascosta; concerti a cura dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Orchestra Giovanile Toscana ReMuTo; spettacoli circensi organizzati dall’Associazione di Circo En Piste e laboratori a cura di Giunti Editore.
Il parco di Villa Salviati ospiterà per l’occasione le opere degli artisti Filippo Dobrilla e di Fritzi Metzger.
Villa Salviati
Indirizzo: Via Bolognese 156, Firenze
Sito web: www.festivaldeuropa.eu
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!