Scaduto
All'insegna dell'Europa si avranno incontri, momenti di musica e danza.
Nata nel 2010 ed integrata nel 2011 nel Festival d’Europa, la Notte Blu dà vita, per due giorni, a una “cittadella europea” presso Le Murate.
Due giornate di riflessione dedicate idealmente a Ernesto Balducci, fondatore della rivista “Testimonianze”, che vedrà susseguirsi una serie di incontri sui temi delle migrazioni e del dialogo interculturale. Parteciperanno, tra gli altri: Severino Saccardi e Simone Siliani, rispettivamente direttore e condirettore di Testimonianze, il demografo Massimo Livi Bacci, lo scrittore Mauro Ceruti, la filosofa Vittoria Franco, il direttore di Stamp Toscana Piero Meucci.
La Notte Blu storicamente è caratterizzata da tanta musica.
Ai giovani dell’Accademia musicale di Firenze e ai Whisky Trail, gruppo storico del panorama musicale fiorentino ed europeo, è affidata, con il linguaggio della musica, la dedica finale ad un’idea di Europa capace, in tempi segnati dalla tentazione della paura, di lavorare all’edificazione di una «casa comune» di popoli e culture all’altezza delle sfide del «mondo globale».
9 maggio Ore 21
Musiche e canti dell’Europa che noi amiamo:
Orchestra giovanile di Firenze dell’Accademia musicale diretta da Janet Zadow.
A seguire Whisky Trail
Piazza Madonna della neve
Indirizzo: , Firenze 50122
Sito web: http://www.edfirenze.eu/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!