• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Natale in Manifattura Tabacchi Ex Manifattura Tabacchi

Natale in Manifattura Tabacchi

Mercati, Arte, Degustazione
via delle Cascine 35 Firenze
Ex Manifattura Tabacchi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Due giorni di shopping tra le creazioni selezionate dalla community dei makers di Manifattura e dai loro special guest, tra moda, design, proposte gastronomiche, laboratori e musica!

Il 18 e 19 dicembre è Natale in Manifattura, un’occasione per conoscere la community di creativi e makers che lavorano nel nuovo hub del contemporaneo a Firenze, tra market, laboratori, proposte gastronomiche e musica.

Oltre ai notissimi Superduper con i loro iconici cappelli fatti a mano, il green design di NOP, l’atelier botanico con piante rare e uniche, il marchio di footwear Casbia, Switch l’urban concept store attento all’ambiente ed il brand attivista per la parità di genere Whispr, il B9 ospiterà nuovi brand che presenteranno le loro creazioni, appositamente selezionate per il Natale di Manifattura: Voodoo Jewels con i suoi gioielli artigianali, i prodotti eco-friendly di Licia Florio, il design italiano di Studio Bojola, i capi di abbigliamento di Camo, il ready to wear di Giacomo Bacci e gli accessori per la scrittura di Animali Anomali.

Il programma del weekend si arricchisce con i laboratori olfattivi gratuiti alla scoperta del luppolo toscano a cura del Birrificio Valdarno Superiore. NOP metterà alla prova la creatività dei partecipanti con un workshop sulla realizzazione di decorazioni natalizie e Switch organizzerà lezioni di skate sull’half-pipe del Giardino della Ciminiera. Per tutte le attività è necessaria la prenotazione (info e dettagli nel programma completo).

Le due giornate saranno accompagnate da dj-set che vedranno alternarsi alla consolle dj del panorama nazionale, per una selezione musicale curata da Mr Cheto (Dodo Beat Music) e Pzzo//Matteo Chelini.

In occasione del Natale in Manifattura, il bistrot Bulli&Balene proporrà un menù dedicato e si potranno gustare le birre artigianali del Birrificio Valdarno Superiore. Il Giardino della Ciminiera ospiterà il food truck di Pesce Pane e Nura, il primo street food di cucina indiana.


PROGRAMMA COMPLETO

> SABATO 18 DICEMBRE

Dalle 11:00 alle 20:00
Dj set a cura di Pzzo//Matteo Chelini

17:00-18:00
Laboratorio gratuito a cura di Birrificio Valdarno Superiore

Alla scoperta del luppolo toscano

Il workshop farà provare ai visitatori un’analisi tecnica-sensoriale dei fiori di luppolo per scoprirne i profumi custoditi al loro interno.

È necessaria la prenotazione su Eventbrite.

> DOMENICA 19 DICEMBRE

Dalle 11:00 alle 20:00
Dj set a cura di Mr Cheto (Dodo Beat Music)

10:00-11:00
12:00-13:00
15:00-16:00

Lezioni di skateboard by Switch sull’half-pipe del Giardino della Ciminiera
È richiesta la prenotazione allo 055 250 9023

10:30-12:30
Laboratorio a cura di nop only plants
Christmas LAB
Sappiamo che quando si crea e personalizza qualcosa, anche il più piccolo pensiero, poi ha un valore aggiunto. Perchè allora non ritagliarsi due ore per sbizzarrirsi, comporsi e regalarsi agli occhi e al cuore una decorazione di cui andare fieri, per questo Natale?
Centrotavola? Ghirlanda? Composizione? Stile minimale? Stile classico? Stile personale? Noi mettiamo ciò che serve, tu la creatività.
È necessaria la prenotazione.

17:00-18:00
Laboratorio gratuito a cura di Birrificio Valdarno Superiore

Alla scoperta del luppolo toscano.

Il workshop farà provare ai visitatori un’analisi tecnica-sensoriale dei fiori di luppolo per scoprirne i profumi custoditi al loro interno.

È necessaria la prenotazione su Eventbrite.


Per accedere agli eventi è necessario esibire il super green pass. 

Ex Manifattura Tabacchi
Indirizzo: via delle Cascine 35, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.