Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Musart Festival: Because the night Museo degli Innocenti

Musart Festival: Because the night

Cinema Rassegne e Festival, Mostra
Piazza SS. Annunziata, 12 Firenze
Museo degli Innocenti

Scaduto

Concerti al Geografico Militare: Jimmy Villotti, Redi Hasa…

Itinerario musica a Firenze: luoghi, locali e artisti che hanno fatto la storia
Piazza Brunelleschi: 
il foyer è live
Docu-film 33 giri Italian Masters – Incontri – Mostra Because The Night – Visite a luoghi d’arte
… and more

Gli eventi e i nuovi spazi di
Musart Festival Firenze
IV edizione:13/24 luglio 2019

Piazza SS Annunziata, Istituto degli Innocenti, Chiostro di Levante Facoltà di Lettere
Piazza Brunelleschi, Ex Tipografia Istituto Geografico Militare


Tre nuovi spazi per ospitare 30 eventi a ingresso gratuito: l’ex tipografia dell’Istituto Geografico Militare, il Chiostro di Levante della Facoltà di Lettere e piazza Brunelleschi trasformata in foyer. Un itinerario speciale tra locali, cantine e altri spazi che hanno fatto la storia della musica a Firenze. Le visite guidate ai luoghi d’arte. I docufilm Italian Masters in collaborazione con Sky Arte. Gli incontri a tema musicale di Stefano Senardi con testimoni e ospiti d’eccezione. La mostra fotografica Because The Night dedicata al decennio 1999/2009.

Sono solo alcune delle novità della quarta edizione di Musart Festival Firenze, da 13 al 24 luglio in piazza Santissima Annunziata, nel cuore della città, a due passi dal Duomo.

Agli spettacoli di Roberto Bolle, Caetano Veloso, Francesco De Gregori, Steve Hackett, Loreena Mckennitt… andrà ad affiancarsi un programma di eventi e iniziative – tutti a ingresso gratuito - a conferma di un grande festival a cielo aperto.
 

BECAUSE THE NIGHT
Immancabile la mostra fotografica “Because the night”, dagli archivi di Press Photo, Tania Bucci e Marco Borrelli, dedicata ai grandi concerti del passato. Curata dal giovane regista Edoardo Zucchetti, all’interno degli spazi espositivi dell’Istituto degli Innocenti, quest’anno sarà ospitata da due sale, con ingresso dal bookshop del Museo. La mostra ripercorre una nuova decade dei grandi eventi che si sono svolti a Firenze dal 1999 al 2009. L’iniziativa intende offrire un altro nuovo tassello per la ricostruzione di una memoria collettiva della città, che grazie ai numerosi appuntamenti con gli spettacoli realizzati nel corso degli anni hanno fatto diventare Firenze una delle piazze più interessanti per qualità, quantità e varietà di proposte (dal 13 al 23 luglio durante l’orario di apertura del Museo).

Info Musart Festival Firenze

Dal 13 al 24 luglio - Piazza della Santissima Annunziata – Firenze
Ingresso da via de’ Servi – Biglietteria piazza Brunelleschi
Info tel. 055.667566

Museo degli Innocenti
Indirizzo: Piazza SS. Annunziata, 12, Firenze 50122

Telefono: 055 2037310

Fax: 055 241663

Email: convegni-firenze@istitutodeglinnocenti.it

Sito web: http://www.istitutodeglinnocenti.it/convegni-firenze/

Contatti dell'evento

Sito web: www.musartfestival.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.