{* *}
Ha riaperto il 24 giugno 2016 dopo 3 anni di lavori il Museo degli Innocenti, con nuovi spazi espositivi organizzati su tre livelli. Il nuovo allestimento ripercorre la storia dell’Ospedale degli Innocenti, istituto destinato ad accogliere l’infanzia abbandonata, i bambini chiamati “nocentini”. Tra fotografie d’epoca e le memorie dei bambini accuditi dall'Istituto degli Innocenti, emergono le storie delle generazione passate che vi sono passate nei secoli. Il percorso vi porta inoltre attraverso l’architettura di Brunelleschi, che è diventata simbolo del Rinascimento fiorentino. La Galleria del Museo espone opere d’arte legate all'istituto come la Madonna degli Innocenti e molti altri lavori di Luca e Andrea della Robbia, Domenico Ghirlandaio, Sandro Botticelli e Piero di Cosimo.
Indirizzo: Museo degli Innocenti Piazza SS. Annunziata, 12, Firenze 50122
Facebook: https://www.facebook.com/istitutodeglinnocenti?fref=ts
Sito web: http://www.istitutodeglinnocenti.it/convegni-firenze/
Vertigo Syndrome porta finalmente a Firenze gli Yōkai . Questi affascinanti mostri della tradizione giapponese, saranno esposti dal 13 giugno al...
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!