Scaduto
Immaginate di fare un tuffo nella storia e di vedere prendere vita gli ultimi due eredi della famiglia de’ Medici – lo stravagante granduca Gian Gastone e sua sorella Anna Maria Luisa – che in un gioco di ricordi e flashback rievocano le gesta di una delle famiglie più potenti di Firenze. Villa La Ferdinanda, ad Artimino, ospiterà nelle sue sale lo spettacolo “L’Eredità dei Medici” – Medici Dynasty Show, arricchito da luci, video mapping, contributi multimediali, musiche e custumi d’epoca.
Domenica 25 settembre e venerdì 30 settembre: apericena nelle Cantine Granducali della Villa e spettacolo.
Domenica 2 ottobre: merenda, intrattenimento per grandi e piccini e spettacolo alle ore 18:00.
Domenica 25 settembre, inoltre, le celebrazioni dei trecento anni dell’editto di Cosimo III si apriranno con la presentazione della bottiglia di Carmignano Docg limited edition e con un’asta di beneficienza il cui ricavato andrà ad un progetto per la cura di alcune patologie cerebrali dei bambini.
In occasione dei 300 anni del bando di Cosimo III de' Medici, insomma, Artimino celebra la sua storia e le sue eccellenze con tre appuntamenti opsitati nei locali di Villa La Ferdinanda, fra musica, arte, vino, sapori e solidarietà.
Per info e prenotazioni: 055 8751426/7/8/9
eventi@artimino.com
Villa Medicea di Artimino
Indirizzo: Viale Papa Giovanni XXIII, 1, Carmignano 59015
Telefono: 055875141
Sito web: http://www.artimino.com/
Facebook: https://www.facebook.com/events/531854943678025/
Sito web: www.artimino.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!