Scaduto
"Lei disse sì" è un progetto d’amore ad alto valore sociale e politico: due donne decidono di rendere pubblico il loro giorno più bello, anche se sanno che così facendo si esporranno all’incomprensione di un Paese, l’Italia, dove il matrimonio omosessuale non è ancora riconosciuto.
Dal loro seguitissimo blog – (http://www.leidissesi.net/blog/) – nasce questo film, che racconta le avventure di due promesse spose fino al fatidico sì. E che non è solo la storia tenera e divertente dei preparativi per una cerimonia italo-svedese, tra una festa di fidanzamento in Toscana e la conta delle porzioni di aringhe.
È una denuncia contro la grave arretratezza italiana in materia di diritti civili, e un modo per indicare la direzione giusta: la strada fino a quella cerimonia nei boschi, a quella famiglia allargata riunita senza pregiudizi attorno alla realtà dell’amore.
Alla proiezione di Leui disse sì a Cinecittà (all'interno della rassegna "L'Italia che (non) si vede", organizzata da UCCA) saranno presenti anche la regista Maria Pecchioli e la coppia protagonista: Ingrid Lamminpää e Lorenza Soldani.
Arena Cinecittà Teatro San Quirico
Indirizzo: Via Pisana, 576, Firenze 50143
Telefono: 055 7321035
Facebook: https://www.facebook.com/events/1701848133372545/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!