• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  Le streghe di Lenzavacche Le Murate Caffè Letterario

Le streghe di Lenzavacche

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
Piazza delle Murate Firenze
Le Murate Caffè Letterario

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L'11 maggio verrà presentato il libro Le streghe di Lenzavacche. 

Sarà presente l'autrice Simona Lo IaconoIntervengono Gabriele Ametrano, giornalista, e Lidia Castellani, scrittrice e critica letteraria

Nel 1600, in Sicilia, un gruppo di mogli abbandonate, spose gravide, figlie reiette si riunivano in una casa appena fuori dall’abitato, condividendo un'esperienza comunitaria e letteraria. Queste erano le streghe di Lenzavacche, fraintese, bollate come folli, viste come corruttrici e istigatrici del demonio. Secoli dopo, durante il fascismo, una strana famiglia composta dal piccolo Felice, sua madre Rosalba e la nonna Tilde rivendica la loro misteriosa discendenza. Assieme al giovane maestro Mancuso si batteranno contro l'oscurantismo fascista per far valere i diritti dello sfortunato e vivacissimo Felice.

Simona Lo Iacono, nata a Siracusa nel 1970 è magistrato. Ha pubblicato diversi racconti e vinto concorsi letterari di poesia e narrativa. Sul blog letterario "Letteratitudine" di Massimo Maugeri cura la rubrica "Letteratura è diritto, letteratura è vita", che coniuga norma e parola, letteratura e diritto. Attualmente conduce sul digitale terrestre BUC, trasmissione che mescola al libro varie discipline artistiche. E' candidata al premio Strega 2016 con Le streghe di Lenzavacche.

Le Murate Caffè Letterario
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze 50122

Telefono: 055 2346872

Sito web: http://www.lemurate.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.