Scaduto
Sette serate e un capolavoro della letteratura, insieme alle attrici Milena Vukotic, Iaia Forte, Drusilla Foer, Silvia Guidi, Chiara Francini e Sandra Garuglieri.
“Le mille e una notte” è il festival itinerante ideato da Riccardo Massai e associazione culturale Archètipo – con la consulenza artistica di Valentina Grazzini - che da venerdì 6 luglio a sabato 8 settembre porta le novelle di Shahrazād in luoghi dall’atmosfera magica e suggestiva del comprensorio fiorentino: dall’Osservatorio Ximeniano di Firenze al Castello dell‘Acciaiolo di Scandicci, dalla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino alla Fonte della Fata Morgana di Bagno a Ripoli. Ogni appuntamento prevede accompagnamento musicale dal vivo.
Inaugura venerdì 6 luglio l’attrice e scrittrice Chiara Francini, in scena nel cortile della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino (ore 21,15) con “Storia di Ahmad ad-Danif e di Hasan Shumàn con Dalila la Furba e sua figlia Zainab l'Imbrogliona”.
Si racconta che viveva, al tempo del califfato di Harún ar-Rashíd, un uomo a nome Ahmad ad-Danif e un altro chiamato Hasan Shumàn, entrambi maestri in frodi e intrighi, che avevano al loro attivo imprese straordinarie. Le parole di Chiara Francini si intrecciano con le note della flautista Carlotta Vettori. La serata si svolge nell’ambito della rassegna Un palco in biblioteca / Sesto d’Estate 2018 organizzata dal Comune di Sesto Fiorentino, in collaborazione con la Scuola di Musica Bruno Bartoletti.
Sesto Fiorentino
Indirizzo: , Sesto Fiorentino
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!