Scaduto
Domenica 22 dicembre alle ore 16 al Museo di Palazzo Pretorio un laboratorio per bambini con il fumettista Niccolò Storai
Un’avventura in mezzo alle opere del Museo di Palazzo Pretorio guidati dal fumettista Niccolò Storai: è un laboratorio speciale quello si svolgerà domenica 22 dicembre alle ore 16, che darà la possibilità ai bambini dai 7 agli 11 di diventare gli autori di una storia e di scoprire i segreti per realizzare un fumetto.
Si intitola “Il Grinch: colpo gobbo a Palazzo Pretorio” il laboratorio proposto ai ragazzi da Niccolò Storai: l’obiettivo sarà quello di per fermare il Grinch, che cercherà di rubare le opere del Museo. Solo i bambini potranno sventare il colpo, scrivendo una storia per salvare le opere del museo e il Natale.
Chi è Niccolò Storai
Niccolò Storai (classe 1978) vive e lavora a Prato dove svolge le attività di disegnatore di fumetti, di cartoni animati e di educatore.Ha pubblicato per prestigiose case editrici italiane ed estere, come animatore invece ha collaborato con vari studi di animazione tra Firenze e Milano.Attualmente è al lavoro come fumettista per il mercato americano ed italiano; oltre a questo sta preparando l'uscita dei suoi prossimi libri per bambini, laboratori di disegno presso varie realtà museali della Toscana ed è graphic novel senior presso la web agency Trame Digitali. COMU 20/17/12/2019
Il laboratorio ha un costo di 5 euro.
Per prenotazioni: didatticapretorio@comune.prato.it
Prezzo: € 5
Museo di Palazzo Pretorio
Indirizzo: Piazza del Comune, Prato 59100
Telefono: 0574 19349961
Email: museo.palazzopretorio@comune.prato.it
Sito web: http://www.palazzopretorio.prato.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!