Scaduto
Il Laboratorio Nomade del Festival au Désert arriva dal 12 al 15 luglio negli spazi di Le Murate - Progetti Arte Contemporanea. Mostre, incontri, installazioni, musica, nel segno del nomadismo, per analizzare e comprendere da diverse prospettive l'attuale scenario culturale e geopolitico delle migrazioni.
La mostra “Take Refuge” di Simone Margelli (opening 12 luglio, ore 18.30) - realizzata a partire dallo studio dei centri di accoglienza in Toscana - e l'installazione sonora “MadreLingua” di Saverio Lanza - che reinterpreta le ninnananne delle madri immigrate - creeranno l'atmosfera per tavole rotonde e incontri, tra cui, mercoledì 13 luglio alle 18.30, “Le zone calde della terra: Mali, Niger, Senegal tra risorse e conflitti” a cura del Cospe e di Associazione Transafrica, con ospite Ibrahim Kane Annour, autore tuareg del libro “Il deserto negli occhi”. Spazio inoltre alla musica il 15 luglio alle 19.30 con l'incontro tra il cantante e musicista dell'Orchestra di Piazza Vittorio, Ziad Trabelsi, che proporrà il progetto “Liu’ud” in cui la musica della tradizione rinascimentale incontrerà l'universo sonoro mediorientale (gratuito fino a esaurimento posti)
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze
Facebook: https://www.facebook.com/events/1086847881389261/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!