Scaduto
L’Associazione Nazionale Ex Internati coglie l’occasione di un evento, possiamo dire un’impresa, che l’artista Andrea Satta compirà nel percorre in bicicletta il percorso che il suo papà fece in treno, liberato, per tornare a casa, nel luglio del 1945. 1600 chilometri in bicicletta, dal campo di Lengenfeld nel Voigtland in Germania, al quartiere San Lorenzo a Roma.
Andrea farà il viaggio in bicicletta con suo figlio Lao, uno studente di vent'anni.
È un modo appassionato e concreto di trasferire una testimonianza così importante alle generazioni più giovani. “La Fisarmonica Verde” è il titolo dello spettacolo teatrale che Satta, musicista, compositore, ideatore di eventi artistici, autore di numerosi libri, e cantante dei Têtes de Bois, ha rappresentato tante volte in giro per l’Italia. Una pièce che verrà riproposta nel corso di alcune tappe della lunga biciclettata.
Lo spettacolo racconta la Seconda Guerra Mondiale attraverso il recupero del rapporto padre-figlio, la capacità e l’importanza dell'ascolto e del racconto fra generazioni, il senso delle radici culturali.
Ospite Lorenzo Pavolini.
Info: lavocedellepietre@gmail.com
Prezzi: Ingresso libero
Cimitero militare germanico
Indirizzo: Via San Jacopo a Castro 59a, Firenzuola 50033
Sito web: https://www.aneifirenze.it/2023/07/21/fiesole-e-bucine-la-fisarmonica-verde-di-e-con-andrea-satta/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!