Scaduto
Un'affascinante visita guidata all'interno dell'antica bottega del Duomo per riscoprire e ammirare il luogo dove hanno lavorato i grandi artisti del passato e dove Michelangelo ha scolpito la famosa statua del David. Durante la visita potrete vedere come, ancora oggi, il mestiere dello "scalpellino" viene svolto con passione e professionalità, utilizzando gli strumenti del passato, per mantenere e restaurare il patrimonio scultoreo e monumentale di Piazza Duomo.
Il tour prevede anche la visita al Battistero di San Giovanni e alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore per toccare con mano le opere di cui ogni giorno la Bottega si occupa.
Prezzo: € 30
Biglietto: € 30 Meeting Point: 15 minuti prima dell'orario confermato presso il Centro Arte e Cultura, Piazza San Giovanni 7. Il biglietto è personale e non cedibile
![]() |
Un'occasione unica per visitare i luoghi di Michelangelo e "toccare con mano" la grande arte del restauro scultureo a Firenze. |
Piazza San Giovanni
Indirizzo: Piazza San Giovanni, Firenze 50123
Facebook: www.facebook.com/MuseoDuomo
Twitter: @OperaDuomoFi
Sito web: http://www.ilgrandemuseodelduomo.it/visite-guidate
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!