Scaduto
Doppio appuntamento con il Kelemen Quartet per il ciclo Il mondo del Quartetto
Il Kelemen Quartet, vincitore del Premio Borciani 2014, salirà sul palco del Teatro della Pergola sabato 26 - ore 16 - e domenica 27 ottobre - ore 21 - affiancato da due presenze di lusso: Katy Woolley (sabato) e Andreas Ottensamer (domenica).
A soli ventidue anni Katy Wolley fu nominata primo corno della Philharmonia Orchestra di Londra e da pochi mesi ricopre lo stesso ruolo nella Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Nel programma del concerto la Sonata n. 2 per corno e quartetto d’archi del fiorentino Luigi Cherubini, il Quintetto KV 407 e il Quartetto ‘Delle dissonanze’ KV 465 di Mozart.
Andreas Ottensamer, brillante clarinettista viennese classe 1989, è primo clarinetto dei Berliner Philharmoniker dal 2011. Tra il Quarttesatz di Schubert e il Quartetto op. 59 n. 3 di Beethoven, a Ottensamer spetta il compito di incastonare come una gemma il meraviglioso Quintetto per clarinetto e archi in la maggiore KV 581, composto da Mozart per l’amico e virtuoso dello strumento Anton Stadler.
Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121
Telefono: 055 22641
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!