• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento #IoRestoaCasa - Boccaccio in tempo di Coronavirus Firenze

#IoRestoaCasa - Boccaccio in tempo di Coronavirus

Teatro
Firenze
Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

IL DECAMERON (QUELLO VERO) RACCONTATO ON-LINE, PER ALLEVIARE LE ATTESE DA CORONAVIRUS

Boccaccio in tempo di Coronavirus: L’Oranona offre le sue novelle per trascorrere il tempo in casa con leggerezza e riflettere

Online su Facebook i video registrati a Casa Boccaccio...

L’allegria di Masetto da Lamporecchio per “sollevarsi” dall’ansia da Coronavirus.

In questi giorni di lotta al Coronavirus e di movimenti limitati all’insegna di #iorestoacasa, Boccaccio e il suo "Decameron" – la cui cornice è ambientata durante la peste che colpì Firenze nel 1348 – sono stati presi in prestito da diverse associazioni, come da prestigiose istituzioni culturali, per dare visibilità ad iniziative nate per dare conforto artistico e intellettuale alle persone che devono stare in casa.

In questo contesto, non poteva mancare la voce de L'Oranona Teatro - Associazione Polis, che da oltre 10 anni nella Casa di Boccaccio a Certaldo legge, ogni secondo venerdì del mese, le novelle del Decameron in forma integrale. Novelle che nel corso degli anni sono state registrate, sia in audio che in video, e che vengono ora riproposte.

L'Oranona resiste al Coronavirus e lo fa pubblicando le videoriprese di alcune delle letture fatte in questi anni – dicono attori e regista – ogni tre giorni, e fino a quando non potremmo tornare a fare teatro dal vivo, pubblicheremo una delle nostre novelle del "Decameron", iniziando da Masetto da Lamporecchio”.

L’Oranona Teatro è diretta da Carlo Romiti. Attori e musicisti provengono dai laboratori teatrali e dalla scuola di musica di Associazione Polis. L'Associazione Polis sostiene e promuove “Si racconta le novelle del Boccaccio", con la collaborazione ed il sostegno di Comune di Certaldo ed Ente nazionale Giovanni Boccaccio.

Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/oranonateatro

Sito web: www.oranona.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.