Scaduto
Questo mese, oltre alla consueta gratuità dei Musei Statali, in occasione della prima domenica del mese, 5 novembre, i musei saranno ad accesso libero anche il 4 novembre, Festa delle Forze Armate. Nel dettaglio saranno aperte con il loro consueto orario e completamente gratuiti nei giorni 4 e 5 novembre: Uffizi e Galleria dell'Accademia, Palazzo Pitti con i giardini monumentali di Boboli e Bardini, il Museo Archeologico, le Cappelle Medicee e il Museo Nazionale del Bargello.
A questi luoghi si aggiungono il Cenacolo di Andrea del Sarto, le Ville medicee di Petraia, di Cerreto Guidi, il Giardino della Villa medicea di Castello e il Parco di Villa il Ventaglio, di norma sempre gratuite. Saranno invece aperti gratuitamente solo nella giornata di sabato 4 novembre: il Museo di San Marco, l'Opificio delle pietre dure e il Palazzo Davanzati, cui vanno ad aggiungersi Casa Martelli, il Chiostro dello Scalzo e il Cenacolo di Santa Apollonia sempre gratuiti.
L'ingresso non è prenotabile.
Per l'elenco completo dei musei e i relativi orari consultare il sito con link a fondo pagina.
Info: +39 055 294883
Prezzi: Ingresso libero
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: https://www.imuseidifirenze.it/musei-gratis-firenze/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!