Scaduto
I Cani chiudono a Firenze un tour che ha fatto registrare una serie infinita di sold out e che li ha visti headliner dei più importanti festival italiani. Per la band-non-band capitanata da Niccolò Contessa un’ascesa che sembra non finire mai, giusto per citare uno dei singoli estratti da “Aurora” che ha spopolato in rete come in radio.
Prezzo: € 15
Prevendite BoxOl www.boxol.it; tel. 055 210804 - Ticket One www.ticketone.it tel. 892 101 - info tel. 055.218647
![]() |
Aurora è uscito appena a gennaio, ma è stato capace in pochi mesi di imporre I Cani tra i più eclettici e incisivi della nuova generazione, tra i pochi capaci di guardare al di là dei generi e delle mode. Un successo che se per certi versi richiama il clamore suscitato dal loro sorprendente album d'esordio, allo stesso tempo marca la differenza. Tutto è cambiato infatti da allora, ed Aurora lo dimostra fin dai brani che ne hanno anticipato l'uscita, Baby soldato e Il posto più freddo: si tratta di un lavoro meno rock e più pop, con meno strumenti e più elettronica. Un lavoro con un chiaro intento e un'idea di suono precisa, che punta a far convivere le melodie killer tipiche delle canzoni de I Cani (che si sono da sempre autodefiniti “l’ennesimo gruppo pop romano”) con un approccio alla materia sonora che pesca dalla musica elettronica e chiama in causa monumenti della canzone italiana. Le undici tracce di Aurora diventano quindi “orgogliosamente decelerazioniste”, con ritmi che si abbassano, strutture che si dilatano e ogni elemento che si prende il suo spazio a tracciare un
percorso che dura come un viaggio dalla mezzanotte all'alba. |
Anfiteatro delle Cascine
Indirizzo: Via Galoppatoio dei Barberi, Firenze 50144
Telefono: 333
Sito web: http://parcodellecascine.comune.fi.it/
Facebook: https://www.facebook.com/LNDF.live
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!