Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gabriella Masiello - Visionaria Signa

Gabriella Masiello - Visionaria

Arte, Mostra
Signa
Signa

Scaduto

Mostra di Gabriella Masiello. Visionaria

Presso la Sala dell'Affresco del Comune di Signa , in Piazza della Repubblica 1, dal 14 al 26 settembre 2019, sarà in corso la mostra Visionaria, personale di Gabriella Masiello.

Nella sala municipale saranno esposte alcune importanti opere dell'artista fiorentina che in questi anni ha affinato e temprato la propria ricerca cromatica adottando come matrici elementi di varie fogge e dimensioni in grado di evocare ordini ondulatori che simulano immaginarie fluidità e al contempo delineano mosaici coloristici di rara efficacia contese tra imagerie e astrattismo.

L'inaugurazione dell'evento, patrocinato dal Comune di Signa, è prevista nella giornata di sabato, 14 settembre 2019, alle ore 18.30 e sarà introdotto dal Sindaco Giampiero Fossi .

La mostra rimarrà accessibile fino al 26 settembre 2019

Gabriella Masiello. Visionaria

Sala dell’Affresco - Comune di Signa

14-26 settembre 2019

Sala visitabile in orario d’apertura del Comune:

Lun.-Ven. / 8.00-17.00

tel. 055 87941 | 055 879 4256

Cenni biografici sull’autrice

Gabriella Masiello inizia la propria ricerca artistica sperimentando composizioni cromatiche informali su carta. A partire da un unico modulo base componibile realizza opere di grande formato che propone nella mostra Modulazioni. Un'iconoclastia imperfetta .

Nella produzione successiva le superfici o i pezzi ritagliati vengono ricomposti con un nuovo ordine e in nuove forme dando vita ai Paper Works , a partire dal 1990 e fino ai lavori più recenti.

Negli ultimi anni oltre ai Paper Works – egide, assemblaggi, sculture effimere – realizza numerosi lavori fotografici e la notevole serie di acrilici ai quali è dedicata buona parte dell'esposizione signese.

Signa
Indirizzo: , Signa 50058

Contatti dell'evento

Sito web: www.comune.signa.fi.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare