Scaduto
La dodicesima edizione della più importante mostra internazionale di arte contemporanea di Firenze sarà dedicata al Genio di Leonardo da Vinci, il 2019 sarà infatti l'anno delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla sua morte.
In particolare, il tema della XII Florence Biennale si focalizza sulla natura multanime di Leonardo, artista eccelso che a suo modo fu anche scienziato dedito allo studio spaziando attraverso diverse discipline – l’anatomia comparata, la botanica, la geologia, le leggi della fisica, intrecciando la cosmologia nei suoi studi della luce, e altro ancora.
Inesauribile fonte di ispirazione da ormai cinque secoli, l’eredità Vinciana sarà interpretata attraverso i più disparati linguaggi dell’arte da autori di diversa provenienza, cultura, formazione e carriera, che si apprestano a partecipare alla XII Florence Biennale nel 2019.
Tra le più importanti novità di questa edizione della kermesse espositiva fiorentina in programma alla Fortezza da Basso di Firenze sarà un nuovo spazio dedicato interamente al Design.
Sei le categorie espositive al primo piano del Padiglione Spadolini:
Così come avviene per le altre categorie della Mostra internazionale di arte contemporanea, una Giuria Internazionale, composta da eminenti personalità del settore, conferirà il Premio “Leonardo da Vinci” per il Design ai migliori espositori delle sei categorie.
Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129
Telefono: 055 49721
Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso
Sito web: www.florencebiennale.org
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!