Scaduto
L’evento Firenze Libro Aperto, primo Festival del libro nella città di Firenze, avrà luogo in data 17/18/19 Febbraio 2017 presso il padiglione Spadolini, all’interno della Fortezza da Basso.
La manifestazione, per molti aspetti rivoluzionaria formalmente e sostanzialmente, ha fra le sue finalità la creazione di un vero e proprio evento aperto, dinamico e condiviso intorno al libro e il coinvolgimento attivo della piccola e media editoria in sinergia con la grande editoria, al fine di creare interazioni proficue fra tutte le componenti del processo editoriale generale.
Ecco il programma della terza giornata (19 febbraio):
Ore 11.00: Giovanni De Luna
Presentazione libro La resistenza Perfetta (Feltrinelli Editore) con l'Autore Giovanni De Luna e Lorenzo Degl'Innocenti.
Ore 12.00: Tavola Rotonda
Tavola rotonda Il poliziesco che racconta il mondo?
Ospiti: Joe R. Lansdale, Carlo Lucarelli, Marco Vichi. Modera Divier Nelli
Ore 15.00: Valerio Aiolli
Presentazione libro Lo stesso vento (Voland) con l'Autore Valerio AiolliI e Alessandra Cafiero
Ore 15.00: Carlo Lucarelli
Incontro con Carlo Lucarelli.
Ore 16.00: Serena Dandini
Incontro con Serena Dandini sul libro Avremo sempre Parigi (Rizzoli). Conduce Federico Taddia.
Ore 17.00: Tahar Ben Jelloun
Incontro con Tahar Ben Jelloun e presentazione libro Il terrorismo spiegato ai nostri figli (La Nave di Teseo).
Ore 17.00: Matteo Bussola
Presentazione libro Notti in bianco, baci a colazione (Einaudi) con l'Autore Matteo Bussola e Federico Taddia
Ore 17.00: Marco Stabile
Presentazione Marco Stabile Ali-mental Strategy, nutri la mente e raggiungi l'eccellenza con Valentina Guttadauro, Matteo Sinatti e Marco Stabile. Con percorsi gustativi.
Ore 18.00: Il fango che sommerse Firenze
Evento spettacolo. Intervengono Marco Vichi, Leonardo Gori, Lorenzo Degl'Innocenti.
Ore 18.00: Vera Gheno
Presentazione libro Guida pratica all'italiano scritto (Franco Cesati Editore). Con l'Autrice Vera Gheno e Franco Cesati.
Ore 19.00: Paolo Hendel
Incontro Fughe dalla terra: dal Barone Rampante alle Cosmicomiche, con Paolo Hendel.
Prezzo: € 10
Ingresso entro le ore 13:00, euro 7,00 (presentando la tessera Coop: euro 5,00)Dopo le ore 13:00, euro 10,00 (presentando la tessera Coop: euro 8,00). Bambini fino a 11 anni: ingresso gratuito. Ragazzi da 12 anni a 17 anni: ingresso 5 euro. Abbonamento per i tre giorni: 20 euro (presentando la tessera coop: 18 euro).Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129
Telefono: 055 49721
Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso
Sito web: https://www.firenzelibroaperto.it/programma
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!