Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Firenze FilmCorti Festival Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Firenze FilmCorti Festival

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Piazza delle Murate Firenze
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Scaduto

Firenze Film Corti Festival - Sessione autunnale 

Dal 16 al 18 ottobre 2019, alle Murate: cartoni animati, film delle e per le scuole, sceneggiature e film sperimentali 

Ingresso libero

Centinaia di lavori provenienti da tutto il mondo. Il Firenze FilmCorti Festival è pronto a presentare, per la seconda volta quest’anno, la sua selezione al pubblico toscano. Lo farà la prossima settimana a Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea, dal 16 al 18 ottobre, nella sua sessione autunnale, per tornare ad inondare Firenze con i lavori di autori e autrici di tutto il mondo declinati in corti e cortissimi, cartoni animati, film di sperimentazione e sceneggiature.

Numerose le collaborazioni che rendono possibile questo Festival: quella con il Comune di Firenze – Estate Fiorentina, di cui il Festival è parte integrante del programma, e quella con Mus.e e Le Murate, Progetti Arte Contemporanea. Altra importante collaborazione è quella con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, che ha stipulato una fondamentale Convenzione col Festival e instaurato un vero e proprio rapporto di partenariato. 

L’apertura di questa seconda tappa, dopo le 4 giornate primaverili, del Firenze FilmCorti avrà luogo il 16 ottobre a partire dalle 09:30 fino alle 15.00. A Le Murate.Progetti Arte Contemporanea sarà possibile seguire le selezioni dei vincitori per le sezioni “Cartoni animati” e (una grande novità) film realizzati da alcune scuole primarie e secondarie della Puglia e della Toscana. 

Appuntamento con le sceneggiature invece il pomeriggio del 17 ottobre (15,00-19.30) ed infine, la giornata conclusiva del 18 sarà dedicata ai “Film Innovativi e sperimentali”, a partire dalle ore 15:00. Il vincitore di questa ultima sezione avrà la possibilità di iscriversi gratis all’Hollywood Screenings Film Festival. 

Il 18 ottobre sarà possibile anche conoscere la giuria che ha selezionato i finalisti. Una giuria unica che è riuscita a mettere assieme le esperienze professionali di scrittori, pittori, architetti, musicisti e cineasti. 

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare