Scaduto
Da inedite e privilegiate vedute dei tetti e delle terrazze di Firenze, sei incontri al tramonto in musica, teatro e parole con ospiti nazionali ed internazionali, che si interrogano sulle molte città possibili.
Giovedì 25 luglio un concerto in onore di Fabrizio De André, in occasione della celebrazione dei 20 anni dalla sua morte. Lo spettacolo intitolato “La buona novella”, come l'album considerato dal cantautore stesso il più grande lavoro della sua carriera, si terrà al Forte Belvedere, nato per proteggere la città e luogo dotato di una straordinaria visuale su di essa. A interpretare il concerto/spettacolo saranno il Coro Mosaico S. Felicita di Lucca diretto da Silvano Pieruccini, l'Orchestra Nuova Europa diretta da Alan Freiles e nata dall'associazione OMEGA Musica, e Mattia Braghero, attore e cantante impegnato in teatro e in tv nonché solista del cast di Jesus Christ Superstar - Peep Arrow con Ted Neeley.
Mattia Braghero - voce solista
attore e cantante impegnato sia in vari teatri, che in tv nella serie “Medici Master of Florence 2”. Dal 2015 è cantante solista nel cast di Jesus Christ Superstar - Peep Arrow con Ted Neeley.
Coro Mosaico S. Felicita di Lucca
Silvano Pieruccini direttore
25 elementi di cui 3 voci soliste.
Orchestra Nuova Europa
Alan Freiles direttore
Compagine orchestrale nata in seno all’associazione OMEGA Musica nel 2004.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Forte Belvedere
Indirizzo: Via di S. Leonardo, 1 , Firenze 50125
Telefono: 055 2625961
Fax: 055 2625984
Email: claudia.bardelloni@comune.fi.it
Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/fortebelvedere/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!