• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Estate Fiorentina 2018 Forte Belvedere

Estate Fiorentina 2018

Festival, All'aperto, Arte
Via di S. Leonardo, 1 Firenze
Forte Belvedere

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’Estate Fiorentina, anche per quest’anno sarà lunga sei mesi. Questa edizione vede crescere anche i luoghi perché oltre alla consueta attenzione alle periferie e agli angoli più nascosti, quest’anno saranno coinvolti anche spazi inediti come l’anfiteatro alle Cascine, la Basilica di Santa Maria Novella, la tramvia e la Manifattura Tabacchi.

Un calendario ricco di appuntamenti e grandi eventi tra cui si segnalano: la mostra di Eliseo Mattiacci al Forte di Belvedere (2 giugno-14 ottobre), l’Italian Brass Week con i concerti di ottoni (22-29 luglio), il Cinema Tascabile, il cinema all’aperto nelle periferie che raddoppia le date (16 luglio-10 agosto), i reading in tramvia (protagonista la nuova linea 3), il concerto ‘maxi’ di 1000 musicisti rock il 21 luglio vicino allo stadio ‘That’s live village’, il Next Tech Festival di musica elettronica (20-22 settembre), il festival au Desért, gemellato col Mali (30 giugno-4 luglio) e poi la novità della Notte della Taranta (a luglio all’anfiteatro delle Cascine), i libri protagonisti della Città dei lettori, Firenze RiVista dedicata ai magazine, il Cirk Fantastic (alle Cascine e nei quartieri a settembre), il Festival dei Corti (alle Murate e alla Fondazione Zeffirelli). Sei i progetti strategici di quest’anno: Secret Florence (9-16 giugno) alla riscoperta dei luoghi inediti; il Cinema agli Uffizi che bissa e allunga le date (dal 23 giugno all’11 agosto), la danza di ‘Novella classica’ a Santa Maria Novella (1 luglio-7 agosto); il Musart in Santissima Annunziata dal 20 al 28 luglio; Firenze Jazz Fringe Festival in Oltrarno (5-9 settembre); Genius Loci a Santa Croce (20-22 settembre). Completano il cartellone altri progetti tra i quali gli spettacoli di ‘Made in Manifattura’ alla manifattura Tabacchi, il Maggio in periferia, lanciato dal Teatro del Maggio in occasione del festival e diffuso in tutta la città, la performance di Alessandro Bergonzoni agli Uffizi (18 maggio), la musica rock del Visarno (14-17 giugno) e l’Eredità delle donne, progetto ideato per la città e curato da Serena Dandini (21-23 settembre).

Forte Belvedere
Indirizzo: Via di S. Leonardo, 1 , Firenze 50125

Telefono: 055 2625961

Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/fortebelvedere/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.