Scaduto
Il piacere di scoprire Fiesole, i suoi percorsi immersi nella natura o le Fondazioni, testimonianza delle numerose istituzioni culturali italiane e straniere presenti nel territorio, o ancora i tesori per lo più sconosciuti al grande pubblico dell’arte sacra. Salendo sull’antica rocca etrusca di Fiesole si arriva alla Chiesa e Convento di san Francesco, la cui posizione dominante regala un superbo panorama su Firenze. La Chiesa ed il Convento si offrono con splendidi capolavori di artisti rinascimentali – Piero di Cosimo, Raffaellino del Garbo, Neri di Bicci…– oltre che del contemporaneo Baccio Maria Bacci. Sono visibili anche due suggestivi chiostri e le antiche celle dei frati francescani, che qui arrivarono intorno alla fine del Trecento. Il Convento ospita anche un piccolo Museo Missionario.
Luogo evento: Ritrovo: Fiesole, Piazza Mino, fermata Ataf.
Durata: 2 ore circa. Le escursioni sono gratuite. La prenotazione è obbligatoria e si effettua presso l’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Fiesole, Via Portigiani, 3.
Informazioni: +39 055 5961311, +39 055 5961293, +39 055 5961256
Piazza Mino da Fiesole
Indirizzo: Piazza Mino da Fiesole, Fiesole 50014
Sito web: http://www.fiesoleforyou.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!