Scaduto
Sabato 26 novembre si inaugura la mostra Dipinti della donazione di Leonetto Tintori, restauratore in trincea negli anni dell'alluvione, un omaggio all'artista pratese con le opere da lui donate.
Temi originali e inconsueti, opere del Cinque, Sei e Settecento poco conosciute ma di qualità, particolarmente intriganti e con una predilezione per i ritratti.
Un piccolo allestimento temporaneo, realizzato con i quadri della donazione Tintori, che coglie l'occasione delle celebrazioni per i cinquant'anni dall'alluvione di Firenze inserite nella Festa della Toscana, non solo per ricordare l'artista pratese ma anche per far uscire dai depositi del Museo alcune delle opere qui conservate.
Alla presentazione di Dipinti della donazione di Leonetto Tintori, restauratore in trincea negli anni dell'alluvione interverrà Giampiero Nigro.
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 gennaio 2017. Per l'inaugurazione l'ingresso è libero.
Museo di Palazzo Pretorio
Indirizzo: Piazza del Comune, Prato 59100
Telefono: 0574 19349961
Sito web: http://www.palazzopretorio.prato.it/
Sito web: www.palazzopretorio.prato.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!