• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento De Profundis Teatro della Pergola

De Profundis

Teatro
Via della Pergola, 12/32 Firenze
Teatro della Pergola

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Appuntamento il 4 e 5 ottobre alle ore 21.00 e il 6 ottobre alle ore 16.00 per lo spettacolo De Profundis.

Glauco Mauri, Maestro del teatro italiano, porta in scena la sofferta lettera che Oscar Wilde scrisse nel 1897, dal carcere di Reading, al suo giovane amico Lord Alfred Douglas, con il quale ebbe per qualche anno un’intima relazione. Alfred non gli scrisse mai una sola riga.

Erano i suoi ultimi mesi di prigionia: lo scrittore e commediografo, all’apice del successo, fu infatti condannato nel 1895 a due anni di lavori forzati, il massimo della pena per i reati di omosessualità. Al carcere duro, che minò il suo fisico, si unirono la bancarotta finanziaria, la perdita dei figli, che non rivide mai più, la casa e i beni sequestrati.

È quasi un’autobiografia che Wilde ha trasformato in una parabola universale della sofferenza, del valore dell'arte e dell'amore. Una lettera di dura verità e dolcissimo dolore, a cui Mauri dedica uno spettacolo di poesia, poesia di vita vera. 

Posto unico 17 euro.

Info: 055.0763333 (anche WhatsApp) - pergola@teatrodellatoscana.it

Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121

Telefono: 055 22641

Sito web: http://www.fondazioneteatrodellapergola.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.teatrodellatoscana.it/it/evento/spettacolo/de-profundis




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.