Scaduto
Mercoledì 5 giugno ore 18 al Caffè Astra al Duomo la presentazione fiorentina del libro “Italské Mentolky” della scrittrice ceca Marta Kuciková.
Di cosa chiacchierano di solito le donne italiane? E perché non spettegolano sui loro cari? Quando un errore ti ringiovanirà più delle creme costose? Perché nei teatri italiani ci sono più uomini che donne? Davvero la giovinezza finisce, vista con gli occhi degli italiani, a settant’anni? Ne parlerà Marta Kuciková, un’autrice che compone osservazioni gentili e divertenti sulla vita quotidiana di una donna ceca che vive con la famiglia ai piedi delle Dolomiti italiane, con un debole per la sua città nativa Telč. Per le sue garbate osservazioni sugli italiani e per lo sviluppo delle relazioni ceco-italiane ha ricevuto le onorificenze statali: la medaglia d'argento di Jan Masaryk e il premio onorario della città di Telč.
L’evento è promosso con la partecipazione della Fondazione Romualdo Del Bianco nell’ambito del programma di appuntamenti in Palazzo Coppini Museo, per ragioni di manutenzioni in Palazzo Coppini, in via eccezionale, l’evento si svolge al Caffè Astra al Duomo.
Info: info@palazzocoppini.org - 0552382762
Caffè Astra al Duomo
Indirizzo: Via Cerretani 56/58r, Firenze 50123
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!