• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Concerto Dantesco al Russell-Newton Istituto Russell Newton

Concerto Dantesco al Russell-Newton

Musica e concerti, Danza, Musica dal vivo
Via Fabrizio De André 6 Scandicci
Istituto Russell Newton

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Martedì 28 maggio alle ore 18,00, presso l’Auditorium dell’Istituto Russell-Newton a Scandicci, avrà luogo il “Concerto Dantesco”.

L'evento prevede letture tratte dalla Divina Commedia, musica dal vivo, danze e proiezione di immagini a tema.

Massimo Seriacopi, docente di lettere, dottore di ricerca in filologia dantesca, studioso di Dante e vicedirettore della rivista “Letteratura critica italiana” insieme ad Alex Nardi leggeranno dei passi danteschi sul tema dell’amore. Le letture si alterneranno con la musica di Camille Saint-Saëns, la sonata in Mi bemolle maggiore op. 167 in quattro tempi, eseguita dal duo “BECandEl”, con, al pianoforte Gabriele Becheri, docente di Italiano e latina al Russell-Newton, musicologo di formazione classica, con la passione per il jazz e al clarinetto Rocco Elefante, insegnante di Religione Cattolica presso il Russell- Newton, teologo, clarinettista e studente di psicologia.

Durante gli intermezzi musicali si esibiranno le danzatrici Sara Meozzi e Maris Laura Denisa.

L’evento si avvale della consulenza del prof. Sergio Corsucci, studioso dell’arte e professore presso il Russell-Newton.

L'evento, a ingresso libero, è aperto a docenti, studenti e genitori, ma anche a chiunque desideri partecipare.

Dichiara il Dirigente scolastico, professoressa Anna Maria Addabbo: "Letteratura, musica, coreutica, pittura: una sinfonia di arti in una piacevole serata in cui alcuni docenti dell'Istituto, in altra veste, mostreranno i valori culturali di cui si sostanzia la scuola".

Istituto Russell Newton
Indirizzo: Via Fabrizio De André 6, Scandicci




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.