Scaduto
Il 23 maggio all’Auditorium Rogers di Scandicci – Firenze si terrà l’atteso Concerto “Da Leonardo a Morricone” promosso dalla Fondazione Leonardo4children e con la partecipazione degli artisti del calibro della soprano Susanna Rigacci, interprete della musica di Ennio Morricone, Erika Zoi compositrice, pianista e Direttore d’orchestra con i suoi brani tra cui “La supplica del mondo” cantata da Susanna Rigacci e il brano originale “L’acqua e il vapore” fiaba sonora in prima esecuzione assoluta ispirato ad una delle favole di Leonardo da Vinci.
Orchestra “Progetto Crescendo Musica Toscana” e dagli studenti dell’Istituto Comprensivo a indirizzo musicale Primo Levi Impruneta, diretti da Gisella Cosi.
Il Concerto “Da Morricone a Leonardo” sarà un'opportunità per sostenere l’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus, ha ricevuto il patrocinio della Commissione Europea, Regione Toscana, Comune di Firenze e del supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo. Il concerto fa parte dell'iniziativa culturale e benefica "Leonardo 4 Children: Climate, Equality & Peace" giunta alla 6a edizione con oltre 2660 partecipanti alle precedenti cinque edizioni dei concorsi, ed ha visto la partecipazione di 7065 persone ai 25 eventi organizzati in tutta Europa.
Riconoscimenti ottenuti tra cui la Medaglia del Presidente della Repubblica nel 2019, i patrocini di UNESCO, UNICEF, Parlamento europeo, Istituzioni europee ed italiane, e vede la partecipazione di numerosi partners tra cui la Biblioteca Ambrosiana di Milano, la rete europea dei ministeri di istruzione European Schoolnet, la fondazione Yehudi Menuhin e numerosi altri.
L’iniziativa é altresi supportata dalla Compagnia di San Paolo dalla fondazione CRT, da EY e cofinanziata dall’Unione Europea. Inoltre il concerto si svolge in occasione di una serie di incontri formativi e di laboratori nell’ambito del progetto Erasmus+ “Leonardo 4 Children Academy 2024-25” previsti a Vinci e Firenze dal 22 al 24 maggio insieme agli Istituti di Impruneta (FI), Bruxelles, Atene, Praga e Vilnius e l’Istituto Universitario di Studi Europei di Torino.
Tutti i proventi dell'evento saranno devoluti alla Play Therapy dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus, punto di riferimento per la pediatria nazionale ed europea per ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino.
Biglietti e informazioni: I biglietti per Da Morricone a Leonardo sono disponibili sul sito web al link a fondo pagina.
Centro Rogers
Indirizzo: Piazza della Resistenza, Scandicci 50018
Sito web: https://morricone.eventbrite.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!